Chi è Marco Amoriello ?

Maestro Pizzaiolo o artista dell’impasto?

Classe ’66, ho iniziato giovanissimo (15 anni) il mestiere di pizzaiolo. Da subito mi sono appassionato a questo lavoro che mi ha dato e continua a darmi grandissime soddisfazioni e moltissimi riconoscimenti.

Ho fatto esperienze in Canada, Inghilterra e Stati Uniti. Tre volte Campione del Mondo di Pizza Senza Glutine: nel 2002, 2004, 2005. Nessun altro può vantare questo record.

TTra i tanti successi raggiunti quello che più mi ha emozionato l'ho vissuto l’11 marzo 2015: l'incontro con Papa Francesco per il quale ho avuto l'onore di preparare e consegnare la mia pizza senza glutine. Celiaco dal 2003 sono un attento sostenitore del disciplinare della Pizza Napoletana, che ho riportato  nel mondo gluten free.

Con oltre 30 anni d’esperienza, sono uno dei punti di riferimento del settore senza glutine.

Collaboro con l’AIC nazionale e regionale portando avanti il mio impegno di far comprendere a tutti i ristoratori, l'importanza di offrire un servizio "senza glutine", in grado di far dimenticare al cliente, di avere questo problema alimentare e condividere con tutti il piacere della tavola.

Oggi, dopo i successi raggiungi, ho scelto il ruolo di giudice nelle manifestazioni più importanti legate al mondo della pizza, sono Istruttore della Scuola Italiana Pizzaioli per il settore senza glutine, formatore e consulente per l’apertura di nuovi locali o per locali che vogliono allargare la loro offerta al senza glutine e altre intolleranze.

 

Partner

Credits - Privacy & Cookie - Note Legali